mercoledì 4 gennaio 2023

Guerra Climatica (fantascienza) di Roby Guerra (Inedito, 2023)

 


 da Paperino su Marte, microracconti di fantascienza, inedito di Roby Guerra 

GUERRA CLIMATICA…

Robbie desiderava le stelle, il pianeta Marte: da neonato rifiutava il latte materno, preferiva il biberon al solito ermo colle naturale consigliato dal Dottor Leopardi…: tre anni dopo si vendicava - Robbie - pubblicizzandolo come “il felino gobbo di Recanati” … all’asilo Microsoft applaudito dai suoi soldatini di silicio-stagno!

Insomma, dopo la rivoluzione verde.., Robbie, ancora infante, mentre pregustava con l’amico Turingo l’ennesima “electro-caramella” destinata a rompere… parecchio la Central Bank degli Adulti (i due a 7 anni, come i poeti di Rimbaud 01, si dilettavano come baby-hackers!), aveva una idea fissa, assoluta e innocente come soltanto le menti fanciulle possono concepire…

Robbie desiderava il pianeta Marte, le stelle… ma i programmi spaziali, dopo quella terribile data di ormai troppi decenni prima, erano stati sospesi! E fu soltanto il primo grande veto dei Monaci verdi al Potere contro il futuro ed il progresso!

I monaci verdi adoratori di Natura, uno spirito primitivo gay di quasi due millenni fa…, avevano persino smantellato Disneyland e Paperinotown, tra la solita mollezza dell’Europa e l’incredibile anoressia cerebrale dei suoi capi di governo, ricattati da una razza – quella europea – ormai prossima all’estinzione come gli Eurosauri di milioni di eoni fa… altrettanto impazzita e semiautistica!

Neppure la clamorosa autarchia planetaria degli UYUSA, i Giovani Stati Uniti d’America, decretata in diretta via Internet e via Satellite appena due lune prima, stanchi di fare da ombrello a popoli in fase terminale o addestrare le scimmie afroasiatiche alla Democrazia, la Scienza e la Libertà, aveva destato l’Europa, la Bella Addormentata del Futuro, senza avvenire!

I Giovani Americani, figli di Internet, della Scienza e del computer, l’avevano letteralmente messo nel culo ai fossili verdi e a tutti i loro paleoregni umano-vegetariani

I Giovani Americani si erano rotti il cazzo! Avevano segretamente e rapidamente convertito tutta la supereconomia americana dal Petrolio all’Idrogeno ed alla fusione solare, mentre in Europa discutevano se gli americani erano per la Natura o per le Macchine!

Ed avevano lasciato finalmente la vecchia senile moribonda Europa al suo destino neomedievale! La cosiddetta rivoluzione verde europea era finita come tutte le rivoluzioni! La più ferrea dittatura di tutti i tempi, inventori e scienziati perseguitati e massacrati nei gulag verdi; proibita la scienza e distrutte le macchine ovunque! Ritorno all’agricoltura neolitica con - assai presto - il ritorno al feudalesimo - ora ecocollettivo - e relativi regni vegetali e città-serre!

Ma Robbie, in Europa, voleva Marte e le Stelle! Con il suo leggendario Commodore 64, mutato milioni di volte grazie al genio involontario del giovane amico Turingo, come un incredibile bambolotto pitagorico, aveva alla fine scoperto la formula tecnomagica per vincere la guerra finale!

E il nano-ordigno virus tech s’insinuò come l’Aids in tutta la Matrix di Europa e le capitali sia d’Europa - il Grande Albero del Green Power sia afroasiatiche.. quei popoli primitivi tutti alleatasi con la Nuova Europa Verde e antiamericana! Uno, dieci tsunami naturalissimi, uno, dieci terremoti naturalissimi in un paio d’ore cancellarono persempre dalla faccia dalla Terra le Gestapo di Natura, tutti i regni verdi e le città serra che comandavano Eurasia e Eurafrica…

A proposito, Robbie era un piccolo robot, i bambini in Europa si erano da un pezzo estinti, non nascevano più dal grande esperimento celebrato per festeggiare la rivoluzione verde, alcuni eoni prima: un asteroide aveva colpito la Terra, osannato dai Monaci Verdi che anziché deviarlo con l’ultima riserva di missili nucleari rimasta, vedevano nell’evento la giusta cerimonia per decretare la morte dell’era industriale, convinti che si abbattesse in America!

Invece, l’asteroide colpì in pieno Roma… deviato all’ultimo momento dai giovani americani! L’impatto fu così attenuato, ma le radiazioni resero sterili i nuovi europei, i pelleverde…, e bambini non ne nacquero più!

Un secondo prima Robbie aveva clonato sé stesso in un piccolo robot per completare l’ultima opera d’arte occidentale e scientifica. La Guerra climatica della Libertà!

Ed ora Robbie, il piccolo robot, contemplava sul proprio monitor il nuovo Oceano PROGRESSO!