giovedì 31 agosto 2023

Pensa Libero, Clonare Majakowski di R. Guerra


(Asino Rosso eBook 5 2023)

Poesie per V. Majakowskji, il grande poeta russo futurista del secolo scorso. Quando  esisteva la Poesia Rivoluzionaria e d'avanguardia. 

Oggi,  nuova era spaziale, dell'Intelligenza Artificiale e dei Robot, andrebbe clonato! 

Testi dell'autore, Roby Guerra, originariamente scritti a mano nel 2000, libello in limited editions, ora in eBook..

Dal duemila, in crisi la poesia eretica, tranne diverse eccezioni; da Internet poco, anche finora dal metaverso e l'Intelligenza Artificiale.

Guerra, (libri per Armando Editore, Heliopolis, recentemente Book per la ferrarese TED) futurista di Ferrara , ricorda… la memoria del futuro, attualmente quasi perduta…

Redazione

https://www.mondadoristore.it/Clonare-Majakowskij-Roby-Guerra/eai979122242901/Anche Amazon, Feltrinelli ecc.


--
Roberto Guerra
 

lunedì 28 agosto 2023

La Nuova Ferrara segnala Dell'Anno 2100 a c. Roby Guerra

"20 8 2023" La Nuova Ferrara...Dell'anno 2100 a c. Roby Guerra (Asino Rosso eBook) Immaginare il futuro tra arte e scienza...

IMMAGINARE IL FUTURO TRA ARTE E SCIENZA

--
Roberto Guerra
 

lunedì 14 agosto 2023

MIchele Nigro, Clonare Majakowskij di Roby Guerra

da Michele Nigro Facebook

Da "Clonare Majakowskj" di Roby Guerra. (2 testi...)

"ELOGIO DEL SALMONE"
NOI PILOTIAMO
LA CASCATA DEL FUTURO
NELL'ONDA DELLA POLARE STELLA
E LA BUSSOLA DELLE NUVOLE
DAL SOGNO DEI NUMERI
VERSO IL SOLE DEGLI ERETICI
DOVE DECOLLA L'ETERNA RUGIADA
VERSO IL CANTO
DELLE MACCHINE FLOREALI
IN GREMBO A MARTE
DAL CIBERMONDO
SUBLIME DANZA DI GEA NEL SOLE !
----
"FLORILEGIO ELETTRONICO"
SVELANO I ROBOT POETI
IL CORPO DELLA NATURA
NELLA LUCE E IL MISTERO
DEL FLOREALE ORGASMO
E L'ARTIFICIALE FLORILEGIO
IN SOGNO E BOCCIUOLO ETERNI
DALLA GALASSIA
DELLA SONNAMBULA MERAVIGLIOSA
E DI LOTO DI SETA DI SILICIO
NEONATO
ROBOT INNAMORATO DI PRAGA
DAL MURO DI BERLINO NON STOP
LACRIME FELICI VAGITI DI EUROPA !

--
Roberto Guerra
 

giovedì 10 agosto 2023

CO 2

di Roby Guerra

Il cosiddetto Climate Change ormai abbracciava il Pianeta Terra e manifestava già i suoi effetti inquietanti. Il CO 2 la sua chiave password, ma non era una fiabesca formula magica.
Pure proprio la CO 2, tra diversi altri diversamente virus che avvelenevano Gaia, era da sempre fondamentale per la vita, ma il vaso di Pandora si era aperto, l'albero si era trasformato in un mutante Moloch distruttivo...
Gli alieni di Alien, distanti molti anni luce, intelligenti e più evoluti, apparentemente e  da decenni, osservavano ma impotenti, dai loro Satelliti, in frequenze siderali ai terrestri ignote:
Questi alieni, i loro Media, trasmettevano ormai da decenni, film catastrofici provenienti proprio dalla Terra,  proprio  destinati ai loro Infanti, per puro diletto.
Su Gaia... a quell'epoca,  sembravano impotenti anche la nascenti Intelligenze Artiticiali (IA), a cui si rivolsero, vanamente, gli umani per una Soluzione.
Il Dottor Kubrick, riclonato, osò persino riformattare il suo mitico e celebre supercomputer, Hal 9000, ma fallì anche lui...
L'uomo più ricco del mondo, E. Musk, celebre per i viaggi spaziali come la fu Nasa, sconsolato, in diretta mondiale TV e su Matrix, rassegnato, decise di abbandonare la Terra verso un Esopianeta semi vivibile, con una specie di nuova Arca di Noè, pochi superstiti umani e qualche altro mammifero e pianta...
Naturalmente c'era un top secret...mai scoperto fino a quel punto della Nasa...
Da un lasergramma Alieno captato per caso:
" La Terra è popolata da miliardi di deliziosi quadrupedi metallici velocissimi prigionieri però di strani batteri giganti e bipedi a base carbonio"

Gli alieni erano macchine unità a base silicio....non avevano bisogno di ossigeno e CO2, andavano eliminati,  si nutrivano di elettricità e per diletto di proteine, come dessert: dopo decenni di esperimenti il pianeta Terra era Ok per le vacanze, andava eliminato quel C02 fastidioso e pericoloso per i loro biochip...

"ULTRASOGNI A ULTRACORPI DEL SETTORE GALATTICO 666 COSTELLAZIONE ENTERPRISE… COMUNICAZIONE FINALE… UNITA' UMANE BASE CARBONIO XX XY  HUMAN DNA OK. VITA INTELLIGENTE- OPERAZIONE EARTH-DAY  CO2 STOP"!

SPACE OVER


 


--
Roberto Guerra
 

giovedì 3 agosto 2023

Roby Guerra, Clonare Majakowskij (Asino Rosso eBook,2023)

 


Poesie per V. Majakowskji, il grande poeta russo futurista del secolo scorso. Quando  esisteva la Poesia Rivoluzionaria e d'avanguardia. 
Oggi,  nuova era spaziale, dell'Intelligenza Artificiale e dei Robot, andrebbe clonato! 
Testi dell'autore, Roby Guerra, originariamente scritti a mano nel 2000, libello in limited editions, ora in eBook..
Dal duemila, in crisi la poesia eretica, tranne diverse eccezioni; da Internet poco, anche finora dal metaverso e l'Intelligenza Artificiale.
Guerra, (libri per Armando Editore, Heliopolis, recentemente eBook per la ferrarese TED) futurista di Ferrara , ricorda... la memoria del futuro, attualmente quasi perduta...

--
Roberto Guerra