domenica 14 maggio 2023

C'era una volta l'Europa (di Roby Guerra) by Pensa Libero

 


 https://www.pensalibero.it/leuropa-e-un-dogma/

 

In primo piano nei dibattiti la cosiddetta Intelligenza Artificiale e tutti i suoi in certo senso cloni (GPT – AUTOGPT, ECC.), cosiddetta quasi cosciente, ma in questo articolo, focalizzo L’Unione Europea e l’Europa  storicamente, al di là delle chiacchiere perpetue, inesistente.

L’incipit sulle seducenti e-o pericolose AI (che stanno invadendo ogni campo umano (o Umanoide?) semplice metafora, nell’Unione Europea, la Matrix artificial Intelligence sembra già operativa praticamente dall’inizio.

Nei fatti l’Unione Europea, sempre con il pretesto del sedicente debito pubblico italiano (in realtà controverso, anche se quasi nessuna ne parla. non si tratta solo di storici e oggettivi Euro (sic!) che l’Italia deve all’Europa, ma contaminati da interessi maturati e altri giochi da circo economico-finanziari e non democratici dell’Unione Europea…

Nei fatti tutto o quasi dell’Unione Europea a trazione semidittatoriale germanica e francese, danneggia l’Italia!

I vini sono solo l’iceberg,e solare, trasparente, di una letterale Navi dei Folli europea che assomiglia sempre più (Financial Power o Grande Reset..) al Terzo Reich tedesco: con il mito Green che c’entra poco con la vera ecologia, e non solo dal Covid e  la crisi energetica…

Che c’entra l’attuale pseudosinistra, più europeista della stessa Destra (nonostante apparenze PostMeloni)?

Ovviamente, vista la pura virtualità (di nuovo le AI anteliiteram), giochiamo la Parola soltanto nel regno dell’Immaginario politico, un progressismo vero e oggi inedito…farebbe saltare il Dogma dell’Europa uber alles che ha già estinto, non il sovranismo ma la libertà nazionale e del popolo italiano (e non solo).

Per tornare semplicemente a riscoprire il futuro e questo nuovo progressismo sarebbe un vero drone intelligente per un Rinascimento elettronico della Fu Sinistra. Parole Forti e non deboli, liquide…

Siccome invece tutti sudditi e inchinati alla Dea Europa ….aiuti armi all’Ucraina, succubi di Nato e Usa (non dialettici critici) e tutti silenti sul Mito Europeo (anche intellettuali e artisti..figurarsi i Media e Internet.) ecc. come una coazione a ripetere freudiana, la Nave dei Folli continua a navigare. 

Che farebbe la residua Unione Europea? Ci dichiarano guerra?

Un semplice referendum avrebbe esiti probabilmente clamorosi…….

Roby Guerra