domenica 20 novembre 2022

Fantascienza- La Repubblica della Bellezza B di Baby di Roberto Guerra

 


https://www.dinanimismopoetico.it/2022/10/31/la-repubblica-della-bellezza-b-di-baby-un-microracconto-futurista-di-roby-guerra/?fbclid=IwAR17YqxOUxuC4GJfgbWryCG_n42IVH5H5sB6ZxahAx7Ot72-juoDdGoC_18  

L’astronave degli Esteti siriani sbarcò addirittura commossa: erano fuggiti dalla Terra molti eoni-elettroni prima. Gli umani rammentavano lo scrittore di Science-Ficton H.G.Wells, i suoi voli fantafuturisti, soprattutto la Macchina del Tempo. Storici ed archeologi la ritenevano una fantasia letteraria, invece… Wells, annoiato dai contemporanei, decollò nel cibertempo con un equipaggio molto particolare: Oscar Wilde, Dante Gabriele Rossetti, Edward Burn-Jones, l’italiano Tarchetti e tutti gli scapigliati italiani; gli originali umani.. si fecero sostituire – tutti quanti- da perfetti cloni provenienti da Sirio A…

Erano passati 333 anni sulla Terra e la decadenza regnava ovunque, dall’Eurasia all’America, agli Stati Uniti d’Africa: la Scienza era derelitta, la Chiesa Ecologica – vincente qualche secolo prima – aveva instaurato la più feroce di tutte le dittature! …

I cloni uniti di Maometto+Mosè+Gesù+Stalin+Hitler stavano completando la distruzione del Pianeta, ormai ridotto ad un’agghiacciante ed inutile distesa di pascolo planetario, con gli umani ridotti a scimmie parlanti di razza… per la miglior produzione di grano rigorosamente biologico e rivoluzionario!

Ed i bambini nascevano soltanto come rarità quasi da Circo, la sessualità era nuovamente lecita solo per la procreazione, secondo Natura!

Gli Esteti non furono stupiti, tutto era perfettamente sotto controllo: un raggio fotonico di galattica meraviglia – programmato al Medioevo – colpì all’unisono tutti i cloni dittatori, istantaneamente la cupola Anti-Sole e Anti-Stelle (secoli prima costruita e realizzata per scoraggiare i viaggi spaziali… e poi dimenticata per inerzia cerebrale!) svanì come Neve terrestre…

La Repubblica della Bellezza, con la B maiuscola e Beata, strillò i primi vagiti di Libertà Siderale!

Roberto Guerra