sabato 16 ottobre 2021

Green Pass? Solo l'Italia in Europa! by Corriere Nazionale



di Roberto Guerra


15 ottobre, obbligo di Green Pass per tutti ora, non solo i lavoratori. E i soliti media e intellettuali silenti contro una legge orwelliana che attesta la continuazione dello Stato Terapeutico dal Covid e il cosiddetto Grande Reset antidemocratici. Nessun complottismo, per i No Vax il green pass e questo trend antidemocratico è una mera fiction, per essere chiari bastava il vaccino obbligatorio e dallo scorso magari  1 luglio per rendere inutile il Green Pass e i no vax "ottusi" passibili di arresto, almeno virtuale, in casa come per gli arresti domiciliari dei Lockdown e se Sanitari o lavoratori licenziati....  
In Italia, discutono del ritorno del fascismo in questi giorni, ma guarda guarda Media, Politici e Intellettuali rimuovono in modo freudiano perfetto una fatto eclatante: L'Italia, a parte la Francia fino a metà novembre probabilmente e parzialmente la Grecia, è l'unica Nazione in Europa con il Green Pass.
Tranne alcune parzialità ristrette ai Sanitari, nulla del genere in Germania! nulla del genere in Gran Bretagna e quasi tutta (tranne l'Italia...) l'Unione Europea, fallimentare anche in tale unità.
Con spreco di risorse astronomico, per la macchina del Green Pass che, poi, in Italia, come ogni macchina burocratica, facile prevedere certo caos (a parte il costo), anche per le aziende di lavoro e per i sedicenti tamponi, ecc., ogni tre quattro giorni per i Non Vaccinati (senza motivo medico), eccetera, manco fosse una serie TV! 
Milioni di euro sottratti nei fatti alla Sanità o alla cosiddetta ripresa economica nazionale postvirus.
Ma se lo Stato Terapeutico, prevedibilmente, non poteva più permettersi dopo la maggioranza degli italiani vaccinata e in ogni caso per la crisi economica (oltre ovvio al virus quantomeno pilotato al ribasso - come da contagi, quasi tutti No Vax) e  per questioni di ordine pubblico nuovi lockdown, proprio in certa misura come nel solito 1984 di Orwell, ecco il "fascismo" dal volto umano come scenario presente e futuro, appunto, innestato con il Green Pass. 
E a ben vedere un decennale filo d'arianna tra molte leggi europee (banche in primis, moneta elettronica non alternativa,  ecc.) e il Green Pass. Perciò non tutti i No Green Pass sono No Vax; come Cacciari e pochi altri intellettuali, il Green Pass giustamente, ricapitolando, è un innesto orwelliano, come anche la Terza Dose non solo per categorie a rischio e gli anziani over  80, ma per gli Over neppure dai 60, se vaccinati, sempre nell'ottica di varianti più o meno attendibili... almeno fino alla prova e non alla ipotesi che prima o poi buchino i vaccini attuali.
Poi storicamente..le pandemie non sono sempre durate massimo 2 anni, ovvero questo prossimo inverno 2022?