mercoledì 7 luglio 2021

Nel futuro abolire Facebook... by Corriere Nazionale

 

di Roby Guerra

Il politicamente corretto è conclamato già da molto tempo, ma postcovid sembra un pozzo senza fondo.
In questi giorni  il Giornale a firma Lottieri  https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ho-denunciato-censura-e-facebook-mi-ha-bloccato-1959806.html in poche e puntuali parole analizza la gravità di certo andazzo focalizzando il solito facebook, che ormai andrebbe proibito per legge.  Certa svolta del politicamente corretto coincide proprio con l'emersione del più totalitario e invasivo dei social network. 
Ai danni non solo degli utenti (imprigionati in autoreferenze autistiche con l'illusione degli iscritti, quasi tutti puramente nominali e dei like: trattasi in realtà nell'universo del web di meri messaggi nella bottiglia), facebook crea tendenze autistiche nei navigatori. 
Non a caso certo declino indubbio della rete (altro che le cosiddette fake news, da sempre anche nei media cartacei...) è iniziato con Facebook: Internet ormai è il 90% facebook, eclissata l'aurora e l'alba e il mattino di Internet, di natura tecnoanarchica. E sempre peggio la dittatura del web postfacebook in sincronia non caso con l'aumento esponenziale del politicamente corretto e della dittatura delle minoranze.
L'evocazione a volte abusata di Orwell, è quanto mai azzeccata dall'articolista.. e nello specifico, Facebook invita alla delazione i suoi navigatori  verso eventuali amici potenzialmente estremisti....ecc.
Se facebook ormai non fosse un pericolo per l'umanità, il social network, semmai,  dovrebbe ....specchiarsi con i suoi infiniti siti islamici terroristi radicali ospitati (sic!) e siti  radicali totalitari rossi  o neri, da sempre tollerati da facebook, alla faccia di periodiche lucciole e lanterne con oscuramenti effimeri!
Poi censurano nudi d'arte e sempre più libere opinioni fuori dal coro del pensiero unico!
Insomma, facebook funziona intenzionalmente secondo persino vecchi programmi neurolinguistici o  alla Skinner /riflessi condizionati o alla Pavlov, in nome del "profitto"  e strutturalmente per banale e storica volontà d'impotenza... del fondatore Mr. Zuckerberg.
...E attenzione, tra pochi anni punterà alla Casa Bianca in Usa, per conclamare il suo Impero sulla Terra....in nome degli automi umani stupidi e lobotomizzati alla Orwell, tutti arruolati su facebook (ripeto ormai è  in certo senso la sola Internet-Facebook..)-il politicamente corretto, il pensiero unico, la dittatura delle minoranze
Ergo, dal punta di vista della democrazia, della libertà e della sanità mentale degli umani  delle nuove generazioni, per il futuro  meglio abolire Facebook.  E una nuova Internet, come alle origini, umanista...