giovedì 3 dicembre 2020

Pop Robot. . .I Kraftwerk e i Maestri dell'elettronica...


.....On Line per Asino Rosso eBook, del futurista Roby Guerra, Pop Robot , cronache della musica elettronica "popolare"  del  nostro tempo… . Un eBook che suggerisce, fino alla cosiddetta Techno ecc. più recente,  riflessioni  extramusicali, tra fantascienza e società di domani…

" Are we not Men? We are the Robots"!
Non solo i Kraftwerk, anche ad esempio Tangerine Dream e Klaus Schulze, per non parlare dei precursori non pop tipo Stockhausen, ancora – fondamentale per la svolta pop, poi technopop.. fino alle successive generazioni-

Gli stessi Pink Floyd, Syd Barrett e i Beatles, passando anche per certa new wave elettronica (Devo, Ultravox, John Foxx, Gary Numan ecc.), gli stessi David Bowie e Brian Eno, ecc, del periodo soprattutto di Heroes, gli stessi Depeche Mode,  flash   sui più "contemporanei",  Chemical Brothers, Orbital, Daft Punk, Air.. , inclusa la Lady Gaga generation diversamente "commercial".

In sintesi la musica elettronica nova a suo tempo e secondo noi tutt'oggi come zeit geist del Duemila: non un lavoro musicologico, ma schizzi poetico-letterari dell'autore (noto per libri sul futuro anche per Armando Editore,  già editi a suo tempo (dal 2009) su diversi magazine on line…
..........