sabato 22 giugno 2019

Roberto Guerra e i Transumanisti Italiani, T-Day..., per Armando Editore (Roma)

 

AA. VV. - T-Day. Transumanesimo della Vita Quotidiana

E' uscito per Armando editore di Roma, storica casa editrice da 70 anni, specializzata in scienze sociali e anche libri universitari  T- Day. Transumanesimo della Vita Quotidiana, a cura del futurista ferrarese Roberto Guerra (è il suo 5° libro per Armando editore, tra personali e collettanei) e di Pierfranco Bruni (scrittore originario  di Cosenza  e  consulente del Ministero dei Beni Culturali-Mibact). 
... Il transumanesimo è sempre più in primo piano nel dibattito contemporaneo. In questo libro, focus è una visione del transumanesimo forse atipica: un futuribile complesso essenzialmente storico culturale e anche in certa misura pop. Gli Autori segnalano che il futuro è già veramente cominciato, tangibilissimo nella vita quotidiana, plasmata dalla rivoluzione elettronica e dai suoi effetti sulla mente umana. Anche per relativizzare un movimento d'avanguardia tecnoscientifico perturbante per certi suoi estremi futurismi, in fondo – a dispetto di facili critiche bioetiche e passatiste – nient'altro che un umanesimo scientifico radicale.
Tra gli autori, oltre agli stessi Guerra e Bruni, alcuni dei più  noti futurologi italiani e anche internazionali, Zoltan Istvan (Usa), Ilia Stambler (Israele), Riccardo Campa, Giulio Prisco, Vitaldo Conte;  oltre agli artisti Davide Foschi e Carlo Zannetti, ... i filosofi Cristiano Rocchio, Angelo Giubileo, gli  scrittore di fantascienza Fabrizio Ulivieri e Ivan Bruno,  il geopolitico Pierluigi Casalino, , i ferraresi originari o "d'adozione"  stessi  Bruno Turra (sociologo), Maurizio Ganzaroli (scrittore e artista), Davide Grandi (scrittore e saggista).
info 

 

Mail priva di virus. www.avg.com