lunedì 23 gennaio 2023

Bugs Bunny Transumanista!

  di Roby Guerra, fantascienza (2023)

 


Pochi microeoni dopo il capolavoro di Kubrick in versione steampunk alla rovescia, dal duemila comprai un sublime giocattolo da Toys.

Un coniglio, e che coniglio, Bugs Bunny, in versione pupazzo animato e giocattolo.

Oggi dopo circa 20 compleanni del Duemila, è ancora accovacciato sulla sedia a dondolo della mia bambola fata animata e nessuna ruga!

Già, strano e invidiabile destino i cosiddetti pupazzi, non invecchiano, lo regalai proprio alla mia fata viva bambola, lo vidi e lo comprai istantaneamente quasi, irresitibile quel dono!

E siamo tutti e tre ancora in quella stanza azzurra...

Bugs Bunny è diventato transumanista!

Se non immortale, certamente, più ancora dei favolosi esperimenti di Aubrey o Dorian de Grey, sui Topolino e Minnie che già oggi invertono e viceversa l'orologio biologico secondo anche il Professor Sinclair.., quel pupazzo ha raggiunto la longevità quasi estrema...

E nessun problema di risorse bioartificiali, la carota di Bugs Bunny e anch' essa longeva, il sogno di ogni baby: si clona automaticamente come ogni aurora, meglio delle stampanti 3D...

E Bugs Bunny transumanista ha già fatto scuola di scienza...

Virtualmente immortali anche Roger Rabbit e Gatto Silvestro peoluche e tutti gli altri che continuano come una realtà aumentata a sognare o dormire o ibernati quasi tutto il giorno come i gatti, Silvestrino, Titti, Paperino, Topo Remigio, Rospino boy eccetera...

E più in occhi azzurri o versi pensanti stile però Sofia senza pesantezze filosofiche... direbbe l'amico A.G. , seguace di Parmenide inventore della scienza, strana la vita degli umani.

Da sempre in sfida eroica con il Nulla, quando proprio per i pupazzi o gli oggetti (Logica docet..) è un semplice superfluo cosmico desiderante e prezioso proprio alla Dorian Gray, l'Immortalità o meglio la Vera Vitalità!

Nel frattempo la fata Biancaneve 2.0, poetessa cosmica, sulla sedia cavallo a dondolo, sempre come amazzone bambina, capta la rotazione della Terra e il nostro Tempo...

Leggendo la settimana enigmistica, risolvendo le parole crociate, tra un rossetto e l'altro, un maquillage o l'altro, un vestito o-e l'altro, sempre accanto al suo Bugs Bunny futurista!