sabato 6 aprile 2019

Youmandesign "New Renaissance Electro di Roby Guerra"

  

 *photo Florian Schneider-Kraftwerk- dal web

di Davide Foschi

Presentazione della nuova rubrica di YOUMANDESIGN:
"New Renaissance electro" di Roby Guerra - MetaRoby
Un'altra interessante rubrica va ad aggiungersi a quelle che YOUMANDESIGN propone a tutti i Cittadini del Nuovo Rinascimento e agli amici collegati: Roby Guerra, già nostra nota conoscenza, scrittore e "intellettuale" (parola desueta? impariamo semplicemente ad utilizzarla correttamente e non a vanvera...), cittadino del Nuovo Rinascimento, presenta la nuova sezione Arte Elettronica o Computer Art (Poesia elettronica-sonora, video-poesia-arte, ecc) "New Renaissance electro" che integra ora programmaticamente il menu generale dell'estetica del Nuovo Rinascimento da me fondato e diretto.
Qua accenno soltanto alla "poetica" elettronica che muove il percorso del nostro "MetaRoby" (chiamamolo cosi d'ora in poi) in sintonia esauriente con quella della mitica avanguardia artistica del Metateismo e poi in generale di tutto il Nuovo Rinascimento, come si può già evincere dai clip (vedi link) dedicati, primi esempi clip del progetto specifico.
E' il bordo - sintetizzando - del Metateismo strettamente futuribile e postfuturista (come giusto che sia dalla matrice di MetaRoby): una sintesi tra nuovo romanticismo e avanguardia, parole/immagini strettamente poetiche e immagine/parole strettamente umaniste/scientifiche.
Sempre dall'archetipo essenziale del Primo Rinascimento, come ulteriore contributo per il Nuovo Rinascimento.
Siamo anche folli, oltre che saggi... se fossimo solo gli uni o solo gli altri saremmo come tutti gli altri e allora... buonanotte al Nuovo Rinascimento...!
A voi i links e buona visione
https://www.youtube.com/playlist…

 https://www.facebook.com/groups/youmandesign4nr/permalink/991105684412388/