Pagine

martedì 27 febbraio 2024

Roby Guerra, Scritti Italiani (Asino Rosso eBook) di M. Ganzaroli

 
 
 
 

https://alessandria.today/2024/02/15/un-nuovo-e-book-per-il-futurista-roby-guerra/
 
.......................

Il futurista Roberto Guerra, attivo già da diversi anni con la sua casa editrice on-line Asino Rosso, raccoglie un gran numero di opere di ogni genere avanguardistico letterario, dalla fantascienza ai saggi, dal futurismo al transumanesimo.

In questo caso ad esempio, i transumanisti o futuristi Riccardo Campa, Stefano Vaj, Giulio Prisco, Giancarla Parisi, Angelo Giubileo, Pierluigi Casalino, gli scrittori di fantascienza Sandro Battisti, Michele Nigro, Ivan Bruno, gli artisti Antonio Fiore Ufagrà, Giampaolo di Cocco, i filosofi Sandro Giovannini, Giovanni Sessa, Paolo Melandri, Cristiano Rocchio, Bruno Turra,  gli scrittori  Antonio Pennacchi, Pierfranco Bruni, Stefania Romito, Zairo Ferrante,Maria Marchese,  i ferraresi Vittorio Sgarbi,  Carlo Rambaldi, Dino Marsan, gli stessi Maurizio Ganzaroli (scrittore), Vitaliano Teti (videomaker), gli scrittori stessi, Riccardo Roversi, Sylvia Forty, Alberto Ronchi, Paolo Bertelli (musicista) (ecc.)

https://www.ibs.it/scritti-italiani-asino-rosso-ebook-roby-guerra/e/9791223006061

Il Mistero di Nikola Tesla (film, 1980....) recensione

 
Da: Roby Guerra

https://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

Recensione di Roby Guerra

Bel film sul mitico scienziato "pazzo" o geniale, N. Tesla, tra gli attori il celebre Orson Welles, non a caso. E alla fine resta il segreto di partenza...
Certamente Tesla (anche riconosciuto in certo modo e successivamente) per la stessa genialità e sicura visionarietà e almeno certi risultati concreti. Stracolmo di intuizioni scientifiche post elettriche potenzialmente ancora destinate al futuro.
Certamente un talento enorme intuitivo (artistico più che ortodosso scientifico), ma quale scienza arte? Lo dirà il futuro.
Scienziato outsider fuori da qualunque logica stessa dello scienziato, verso il denaro,  umanista pura.
Quasi un Sapiens di un universo parallelo e forse i suoi paradigmi diversi scientifici, di un progresso diverso e umano ecologico.... necessariamente in contrasto e pertanto osteggiato dalla "nostra" scienza, quella di un Edison, non certo un ciarlatano incolto!
E il film attenziona... proprio il carattere gentile e appunto umano troppo umano dell'inventore, tutt'oggi misterioso...

--
Roberto Guerra
 


--
Roberto Guerra
 

martedì 20 febbraio 2024

Futurismo 100+15 (20 2 1909 2024)

 
 

di Roby Guerra

Oltre un secolo 20, Marinetti lanciò da Le Figaro (Francia) il manifesto futurista che rivoluzionò l'arte moderna e contemporanea.
Altri tempi, l'era del progresso e propulsiva: molte intuizioni si sono verificate e ancora si verificheranno nell'attuale era cibernetica e prossima delle AI, in Medicina, ecc.
Lo spirito degli umani però, facilmente intuibile, non è più lo stesso, anzi, a parte alcune dinamiche scientifiche ancora in progress (ma esse stesse oggi controverse); siamo in un'epoca anche orwelliana e certa ecologia scientifica non è solo catastrofica ma verosimile.
Nell'arte infine l'avanguardia è quasi finita e nuove arti stentano a fiorire...
I futuristi  intendevano dare un'anima a macchine e computer, ha vinto la tecnocrazia e l'Occidente è dominato dal suicidale wokismo e dall'invasione islamica....

--
Roberto Guerra
 

giovedì 15 febbraio 2024

AI, Ninna Nanna Robot di Roberto Guerra (1983-2024)

 
Subject: Elabora questa poesia " Ninna Nanna Robot Europa Ninna Nanna Robot Dio è un giocattolo Ninna Nanna Robot"
Copilot Questa poesia sembra essere una critica alla società moderna, dominata dalla tecnologia e dalla perdita di valori. Il robot è un simbolo della freddezza e della meccanicità che caratterizzano il mondo contemporaneo, in contrasto con la dolcezza e la tenerezza di una ninna nanna. L'Europa è il continente che ha dato origine alla civiltà occidentale, ma che ora è in crisi e divisa. Dio è un giocattolo, cioè un'illusione o un divertimento superficiale, che non ha più senso o importanza nella vita delle persone. La poesia esprime quindi una visione pessimista e disincantata della realtà, che non offre speranza o consolazione. 🤖, Ecco una possibile continuazione della poesia, usando lo stesso stile e le stesse rime:, Ninna nanna robot la vita è un inganno ninna nanna robot l'amore è un affanno ninna nanna robot



Elabora questa poesia " Ninna Nanna Robot Europa Ninna Nanna RoElabora  questa poesia  " Ninna Nanna Robot  Europa Ninna Nanna Robot  Dio è un giocattolo Ninna Nanna Robot", Copilot, Questa poesia sembra essere una critica alla società moderna, dominata dalla tecnologia e dalla perdita di valori. Il robot è un simbolo della freddezza e della meccanicità che caratterizzano il mondo contemporaneo, in contrasto con la dolcezza e la tenerezza di una ninna nanna. L'Europa è il continente che ha dato origine alla civiltà occidentale, ma che ora è in crisi e divisa. Dio è un giocattolo, cioè un'illusione o un divertimento superficiale, che non ha più senso o importanza nella vita delle persone. La poesia esprime quindi una visione pessimista e disincantata della realtà, che non offre speranza o consolazione. 🤖, Ecco una possibile continuazione della poesia, usando lo stesso stile e le stesse rime:, Ninna nanna r oesia sembra essere una critica alla società moderna, dominata dalla tecnologia e dalla perdita di valori. Il robot è un simbolo della freddezza e della meccanicità che caratterizzano il mondo contemporaneo, in contrasto con la dolcezza e la tenerezza di una ninna nanna. L'Europa è il continente che ha dato origine alla civiltà occidentale, ma che ora è in crisi e divisa. Dio è un giocattolo, cioè un'illusione o un divertimento superficiale, che non ha più senso o importanza nella vita delle persone. La poesia esprime quindi una visione pessimista e disincantata della realtà, che non offre speranza o consolazione. 🤖

Ecco una possibile continuazione della poesia, usando lo stesso stile e le stesse rime:

Ninna nanna robot la vita è un inganno ninna nanna robot l'amore è un affanno ninna nanna robot



--
Roberto Guerra
 


--
Roberto Guerra