Pagine

sabato 30 dicembre 2023

La dittatura ecologica?


Futurismo Space.... Disarmante analisi molto verosimile, articoli e dinamiche di Media internazionali e famosi, sulla non complottista attuale e  futura prossima dittatura ecologica.  Ricerche scientifiche e autorevoli - che ridimensionano il cambiamento climatico (ad esempio recente si veda, già segnalato su questo blog....https://www.meteoweb.eu/2023/12/temperature-co2-ricerca-smonta-teoria-ruolo-emissioni-umane/1001336710/ ) ) appaiono e poi spariscono dai Media e i dibattiti.... In nome dell'ambiente, evidenze succinte..., tutto l'individuo e il privato destinato a sparire, tranne i burattinai ben noti... L'automobile, liberatrice di spazio e tempo, dicevano i futuristi stop!: I popoli, manipolati e "lobotomizzzati" Lecito osservare, l'eco nazismo comunismo dal volto umano e pseudo AI, come in fondo fin dagli anni 80 era già chiaro (al di là dell'indubbia questione vero ambientale...): l'Ecologia ha distrutto la Natura!

--
Roberto Guerra
 

sabato 23 dicembre 2023

La fantascienza androide gotica di Maurizio Ganzaroli (Asino Rosso 2024 ebook)

Gli androidi sognano le ragazze elettriche-  recensione

Il noto artista di/da Ferrara, Maurizio Ganzaroli, autore di altri lavori di sci-fi (L'ultimo Uomo, Nebbie di Altro Mondi, Mondi Diversi,ecc.) lancia nella nuova rotazione "umana" della Terra, 2024, un delizioso florilegio Razzo spaziale di racconti,  focus gli Androidi, nella sua peculiare cifra gotico futuristica e le sue costanti Electric Girls. Ganzaroli è anche noto Pittore, Videopoeta, Regista, di valenza nazionale (mostre anche all'estero), l'ultimo Film Video Corto, a Roma XV Festival  Corti (unico ferrarese....).
Come bene ha puntualizzato nella prefazione il celebre esperto cinema Giovanni Mongini (di Ferrara).
E umani spiccano gli Androidi di Ganzaroli nell'era transumanista.
Fascino per il futuro, ma in senso umanistico, con il femminile eterno e d'avvenire sempre presente: persino sublimi bambole cibernetiche.
E di altrettanto sublime leggerezza profonda, la sua cifra letteraria e sci-fi. Un postcyberpunk non eccessivo e cerebroide, semmai la grande tradizione moderna di una Fantascienza alla Asimov, Clarke, Bradbury, ecc.,   inquietante ma non distopica, persino umoristica e paradossale.
Questo lavoro d'arte è impreziosito, dalla Cover AI del celebre Dino Marsan (di Ferrara, già illustratore, tra l'altro, di Urania) e altro gioiello Hi Tech, oltre due pillole computer graphic dello stesso Ganzaroli...

a cura di Roberto Guerra
 
 

giovedì 21 dicembre 2023

Maurizio Ganzaroli, Gli androidi sognano le ragazze elettricke (Asino Rosso, 2024)

Già in uscita per Natale, nelle librerie store..., prefazione di Giovanni Mongini, cover e immagini (AI) di Dino Marsan e immagini dell'Autore
" Maurizio Ganzaroli? eccolo presentarsi con una nuova antologia, questa che avete tra le mani, un racconto dei quali. "L'ultimo uomo", è stato recensito su "Future Shock" , il sole 24 ore , l' Espresso e altri giornali cartacei, nella sua prima stesura del 2014. Io ho letto, per esempio, "È per la vostra sicurezza" un racconto breve un poco sullo stile alla Frederick Brown, un autore di storie fulminanti e spiazzanti che io amo molto ma che il nostro Maurizio Ganzaroli ha sublimato con una certa ironia, mentre un altro, intitolato "Modernville" mi ha incuriosito e mi piacerebbe sapere come va a finire, accidenti a te! (GIOVANNI MONGINI)"


--
Roberto Guerra
 

martedì 19 dicembre 2023

AI GENERATION 2060

Marketing, Brand e Ranking, persino Wall Street, in Italia stavano sparendo. 
In Italia e alcune Nazioni dell' Europa, da alcuni anni, l'avvento al potere delle AI generative e coscienti, che sostituivano..gradualmente gli umani in-sapiens, stavano migliorando le cose.  
Lo staniero cosiddetto folle visionario utopistico futurista E. Musk, il primo straniero Premier in Italia,senza politici, tra le palle, aveva già quasi sconfitto la burotica, applaudito dall'ex primadama premier Giorgia, già su Marte con alcuni italiani.....
Il vero Rinascimento era finalmente  decollato negli anni Duemila, tecno aggiornato, Arte del  Metaverso, virtuale e quella stessa dall'Intelligenza Artificiale...finalmente, IDEM e non solo l'estetica Nova.
Soprattutto in Italia, dopo anni di comunisti zombie ma ancora vivi, di comunisti volontari non c'era traccia, estinti come i dinosauri. IDEM eco ambientalisti necrofili, il vero cambiamento climatico diminuito e con contrometodi efficaci ridimensionato, anche se gli USA, ormai ridotti a ex Grande Potenza ridimensionati. Le AI era il miglior neurochip del mondo possibile!
 
--
Roberto Guerra
 

domenica 17 dicembre 2023

Internet in semicrash?

No, Dropbox non spia i file degli utenti e non li trasferisce a OpenAI

FUTURISMO SPACE---- AI? Certamente è il futuro già presente. Ma Internet? In semicrash! Non solo di qualità.... Fate un banale giro sul web. A parte i SN che da Facebook in poi andrebbero proibiti per manifesta stupidità se non malattia mentale...,  Internet da tempo trattasi di navigatori al 90% proprio su Facebook e altri SN...  Siti e blog? un 10%, più o meno.  E le google news varie, generali, per Te, Show Case, il 90% è gossip! Tanto vare chiamarlo Google Gossip. E l'opzione magari Scienza Tecnologia? Su esempio 100 news, 95 di Gossip e Spot neppure occulti di telefonini vari, questa è la scienza per google? E in alto specificano (una beffa) i criteri di...qualità! Poi se 2+2 nei Media fa quasi sempre 5 ci si stupisce.
Guardate ancora quanto riportato incipit: oggi la stessa notizia subito in due siti neppure non attendibili, semplice schizofrenia!

--
Roberto Guerra
 

martedì 5 dicembre 2023

V. Conte: Fantastico Eros TransFuturismo



----------  ---
Da: <chiodav@inwind.it>

V. CONTE: FANTASTICO EROS TRANSFUTURISMO, ACCADEMIA DI BELLE ARTI, ROMA 2023
 
Vitaldo Conte presenta il Fantastico come Creazione di Eros TransFuturismo, attraversando il suo eBook 'D'Annunzio e Futurismo Arte-Vita' (TED, 2023), all'Accademia di Belle Arti di Roma (Aula Magna) l'11 dic. 2023 (h 9-11). Questa proposta è espressa anche da altri autori: come da Roby Guerra. L'incontro, aperto a interventi esterni, si svolge nell'ambito del corso di 'Fenomenologia dei Media', tenuto dalla docente Lidia Reghini di Pontremoli. Questo critico ha condiviso, dal 2013 a oggi, le azioni di Conte con scritture teoriche e testimonianze creative. L'autore presenta, con testi e documenti-immagini, il suo storico avatar performativo Vitaldix, divenuto poi Vx: artista di Camere del Sogno e Desiderio e scritture on the road.
L'eBook sopracitato (Tiemme Edizioni Digitali) è acquistabile su: https://www.amazon.it/dp/B0CKYH8JYK/ref=sr_1_1?crid=378VEZQ2GYH0V&keywords=d%27annunzio%20e%20futurismo%20vitaldo%20conte&qid=1697181749&s=digital-text&sprefix=%2Cdigital-text%2C185&sr=1-1&fbclid=IwAR1ZmH3zsuYAlPdJjVECbXry0ipjXHKc0E1tUjL2kr2_Q0aZ57dwcZEMwck
 
 


--
Roberto Guerra