lunedì 19 settembre 2016

Il futurista Zoltan Istvan speaks on/off di ...Donald Trump (Italy Version)

 

a cura di Roby Guerra


(fonte Blasting News Italia *estratto)
D- Zoltan Istvan , Mister Donald Trump, nuovo fascismo o nuovo tradizionalismo?
R - Credo che Trump sia il risultato del partito repubblicano incapace di affrontare determinate questioni. I repubblicani hanno accumulato un ritardo nell'accettare i diritti sociali di base, come il matrimonio gay e l'aborto. Trump è emerso come il vincitore del partito perché molti repubblicani di voto sono pronti a crescere e accettare il cambiamento. E Trump rappresenta il cambiamento per molti di loro. Direi che Trump, esprime, riassumendo un nuovo tipo di tradizionalismo neoconservatore del nostro tempo tecnologico

http://it.blastingnews.com/politica/2016/09/mister-donald-trump-neofascismo-o-nuovo-tradizionalismo-2-0-001102567.html


(fonte MeteoWeb*estratto)

D- Zoltan, i Media parlano di Big Data strategia per Mister Donald Trump. Perchè alcuni esperti e nomi famosi delle cosiddette Techno Corporations lavorano per Mister Trump?
R- (Zoltan Istvan) Finora, non molti esperti del marketing informatico-politico o futurologi lavorano o "appoggiano" Mister Trump. Peter Thiel ad esempio, ma è uno dei pochi. Credo che Trump modererà un po' sul serio le sue strategie elettorali – in questo modo otterrà più elettori. Ha spaventato molte persone con le sue idee, ma ora sta seguendo modulazioni più moderate, con l'obiettivo di riconquistare certo elettorato.

D- Zoltan, il transumanesimo e Mister Trump, é possibile qualche contatto?
R – (Zoltan Istvan) Non ho avuto alcun contatto diretto con la squadra di Trump, ma solo contatti laterali con i tema sia di Hillary Clinton che Trump.  Ho detto e proposto che sarei disposto a lavorare nella loro futura amministrazione come Consulente per la Scienza e la Tecnologia. La mia unica richiesta é: 'Siete d'accordo di di investire più soldi per la Scienza e per la cosiddetta Life Extension (Estensione della Vita, per le ricerche sulla longevità e l'"immortalità umane)',  per aiutare le persone a vivere più a lungo?

 


Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/09/scienza-elezioni-usa-2016-intervista-al-futurista-americano-zoltan-istvan-donald-trump/739835/#EmdumLoqeHixc73S.99

http://www.transhumanistparty.org/


*english version originale  (a c. di Roby Guerra)

http://futurismo2000.blogspot.it/2016/09/zoltan-istvan-speak-of-donald-trump.html


D-  Zoltan,  MR. Trump, new fascism or New Tradizionalist?
I think Trump is a result of the Republican Party not addressing certain issues. The Republicans have fallen behind in accepting basic social rights, like gay marriage and abortion. Trump emerged as the victor of the party because many voting Republicans are ready to grow up and accept change. And Trump represents that change for many of them. I'd say he's the new type of trandizionalist.

D-  Zoltan,  Media speak of big data strategy by Mr Trump,   Because some famous name of  tecno corporations  works for MR TRump? So far, not many technology people are behind Trump. Peter Thiel is, but he's one of the few. I think Trump will moderate a bit as he heads into the elections--that way he will gain more voters. He's scared many people with his ideas, but now he's staring to come more to the middle to regain those voters.

D-  Zoltan,  transhumanism and  Mr Trump, it' s possible  some contact?
I have had no contact wih the Trump team, however I have reached out to both Clinton and Trump's teams and said I would be willing to work in their administration as a science and technology advisor--my only request is they would agree to put more money into life extension science for me to help people live longer.